Dalla fusione tra Yoga e Pilates ecco al Piscina Rei lo YOGILATES.

La pratica delle due discipline si completa e si struttura in lezioni specifiche. Il primo è la pratica millenaria indiana, il secondo è il metodo di allenamento messo a punto da Joseph Hubertus Pilates.

Più precisamente, il cosidetto YOGILATES consiste in una forma di pilates che abbraccia e tocca altri campi di esplorazione psico-fisica, tra cui lo yoga.

Nasce così un’attività che si pone a metà strada tra l’una e l’altra disciplina, dove l’una è una sfumatura dell’altra a seconda delle tonalità che l’insegnante accentua.

Yogilates come nuova disciplina

Spesso viene elencato tra l’ennesime mode passeggere e si dimentica che il Pilates è una disciplina a tutti gli effetti: potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette.
Sempre più solido è invece un approccio di tipo meditativo agli esercizi in forza del quale il Pilates si sta avvicinando a discipline orientali come lo yoga, tanto che, sempre dall’America, proviene questa nuova frontiera del Pilates conosciuta con il nome di YOGILATES, CHE ORMAI È UN MARCHIO REGISTRATO.

Le sessioni di yogilates cominciano sempre con una sequenza fluida per riscaldare la colonna e preparare la mente e i muscoli per le più impegnative posizioni erette dello yoga e per gli esercizi ideati da Pilates.
Praticando con una certa frequenza si riesce a controllare respiro e posizioni del corpo. Le parole dell’insegnante sono importantissime nel Pilates come nello yoga.
Si lavora molto su rilassamento, concentrazione e tonificazione.

SALUTE PSICOFISICA TOTALE!

ll Pilates aiuta a riorganizzare il corpo. La fusione tra yoga e pilates agisce inoltre sul benessere degli organi interni del corpo, sulla regolazione delle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso.

La settimana al Piscina Rei sarà organizzata dallo studio Pilates Lab di Roma: è un centro che da oltre 16 anni si propone di insegnare e diffondere la tecnica fondata da J. H. Pilates attraverso uno staff di insegnanti certificati Polestar Pilates, ed in continuo aggiornamento con le migliori scuole internazionali. Le sue lezioni, la sua atmosfera, i suoi odori, vanno vissute, provate nei muscoli e nel cuore.

PRENOTA ORA