Le Attività

Kajak, snokeling, nuotate, diving,  sup, wind surf, kite surf, vela, catamarano e anche mountain-bike, hiking, trekking, beach volley, beach tennis , tennis e calcetto. Condizioni climatiche eccezionali garantiscono la praticabilità delle più belle attività durante il soggiorno. Per principianti od esperti è l’occasione per praticare lo sport preferito immersi  nel fantastico scenario del mare della Sardegna. Per chi non fosse dotato di attrezzatura propria sono disponibili all’interno del villaggio un centro nautico e, nelle immediate vicinanze, un Diving Center ben attrezzato. La morfologia della costa, lunga e sabbiosa, consente di praticare questi sport nella più totale sicurezza. Potete inoltre contare in ogni momento sull’esperienza del nostro personale qualificato. Il centro velico del villaggio organizza corsi e mette a disposizione barche a vela per gite in mare. Sulla sabbia è possibile praticare il beach volley e il beach tennis nei campi attrezzati. La palestra del villaggio con istruttori qualificati organizza aqua gym e lezioni di fitness. Sono inoltre disponibili campi da tennis e calcetto. Bellissime le gite in mare con il gommone. Il territorio offre avventurosi cammini: nelle vicinanze partono splendidi percorsi da praticare in trekking, hiking e mountain-bike.

Sup

Stand Up Paddle Piscina Rei. Tra le attrezzature in dotazione al villaggio troverete i nostri sup facili e divertenti. Piscina Rei è il posto ideale per praticare questo sport immersi nei fantastici colori del mare scivolando dolcemente sull’acqua trasparente.

Trekking

Le temperature miti del mese di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre favoriscono la escursioni; fra tutte vi segnaliamo il sentiero naturalistico di Monte Ferru della durata di 120 minuti per una lunghezza di 2822 metri. E’ un percorso molto interessante per la fauna e la flora ma anche per la sua panoramicità, per le formazioni geologiche e alcuni resti archeologici. Monte Ferru si staglia a Nord della Spiaggia di Costa Rei e domina con i sui 300 metri il promontorio di Capo Ferrato. I rilievi geologici hanno confermato

Escursioni a Cavallo

Vicino al Villaggio il Centro Escursioni Iba Sa Cresia dispone di un parco Quad per gli amanti dell’avventura, per godersi le meraviglie del paesaggio con un pizzico di adrenalina in più.

Quad

Vicino al Villaggio il Centro Escursioni Iba Sa Cresia dispone di un parco Quad per gli amanti dell’avventura, per godersi le meraviglie del paesaggio con un pizzico di adrenalina in più.

tennis
Permalink Gallery

Tennis & Calcetto

Tennis & Calcetto

Per gli appassionati ma anche per chi vuole cominciare questo sport la vacanza è il posto ideale.
Il piscina rei dispone di campi da tennis e di calcetto dove è possibile giocare gratuitamente. Possibilità di lezioni con maestri federati.

PiscinaRei Beach Volley
Permalink Gallery

Beach Volley

Beach Volley

Il più classico degli sport da spiaggia, il Beach Volley. Praticabile in 4 persone o in gruppi è sempre divertente. L’assistenza del nostro staff coinvolgerà tutti in partite avvincenti e tornei.

Aperitivo sulla spiaggia
Permalink Aperitivo sulla spiaggiaGallery

Beach Tennis

Beach Tennis

Il Beach Tennis è tra i più amati sport da spiaggia. Il Villaggio Piscina Rei promuove questo sport mettendo a disposizione 2 campi e attrezzature. Lo staff organizzerà tornei divertenti coinvolgendo tutti i praticanti e iniziati a questo sport.

Diving

Il Diving center di Alessandro Pettinau www.sardiniadiving.com adiacente al villaggio offre corsi diving e immersioni nell’area marina protetta di Capo Carbonara e nella zona di Capo Ferrato. Possibilità anche di corsi settimanali sia per principianti che per avanzati.

Fitness

Il villaggio dispone di un centro fitness che comprende una palestra attrezzata (sala pesi e macchine della linea Panatta, tapis roulant, Cyclette, steps), una sala all’aperto per le lezioni e un’ampia vasca idromassaggio nascosta tra i giardini per il relax.
Molto apprezzati sono i percorsi in mountain bike e running che partono dal villaggio e percorrono la costa o l’entroterra a diretto contatto con la natura e con scenari spettacolari tra graniti e mare.

windsurf
Permalink Gallery

Windsurf Kite Surf

Windsurf Kite Surf

Costa Rei è il posto ideale per praticare il windsurf e il kite surf in tutta tranquillità. Venti termici costanti e la lunga costa sabbiosa e senza ostacoli permettono di divertirsi a tutti i livelli con uno scenario unico di acqua variopinta dal turchese al blu intenso.Spettacolari le uscite con il maestrale che venendo da terra assicura uno spazio acqueo perfetto anche con vento forte planando a pochi metri dalla riva. Per i più esperti è consigliato portare l’attrezzatura. Il villaggio dispone di alcuni windsurf per principianti e avanzati.

Gommone

E’ possibile vistare la costa sia accompagnati in fantastiche gite con gommone sia con mezzi propri.
Cala Sinzias: e’ un ampia spiaggia bianca ben attrezzata. Interessante la parte più a sud, completamente al riparo dello scirocco dove il promontorio granitico di Punta di Is Cappuccinis scende velocemente in mare creando scogliere suggestive. Il fondale ricco di rocce e grandi massi caduti riflette il colore verde della macchia mediterranea soprastante perpendicolarmente.
Cala Pira. Una delle più belle cale della zona. E’ un porto naturale contornata da una mezza luna di sabbia argentata. Il panorama che si apre verso la vicinissima isola di Serpentara e davvero suggestivo. La torre spagnola del 1600 a guardia dell’ingresso alla baia è situata in posizione sopraelevata e la si raggiunge agevolmente seguendo un sentiero sabbioso nascosto da uno stupendo bosco di ginepri. La vista dall’alto è di rara bellezza.
Le Piscine: raggiungibili solo dal mare sono una delle mete più ambite. E’ stupefacente osservare come il cambio di fondale renda in questo punto l’acqua completamente trasparente. Le rocce a precipizio, la ricca vegetazione e una spiaggetta nascosta fanno di questa caletta uno dei posti più belli dove poter fare il bagno.
Punta Proceddus: la diversità delle spiagge della zona che cambiano a distanza di pochi metri l’una dall’altra, si completa con Punta Proceddus. La spiaggia è costituita esclusivamente da sassi di varie dimensioni completamente levigati, probabilmente trasportati da un torrente oramai scomparso. Ci troviamo esattamente di fronte all’Isola di Serpentara. La particolarità di questo punto della costa e quello di avere un vero e proprio reef roccioso che si estende per 300 metri perpendicolarmente alla riva. La presenza continua di correnti hanno favorito l’instaurarsi di un ricco habitat sottomarino. Il fondale roccioso si mantiene […]

Vela

Una gita in barca a vela in condizione tranquille con la famiglia è il modo migliore per apprezzare dal mare la bellezza della costa in totale relax. Il villaggio mette a disposizione le imbarcazioni nell’area dedicata alla boat house
Laser 16 (anche con accompagnatore) imbarcazione sicura ideale per imparare o perfezionare virate e strambate.
Laser 1: imbarcazione facile mono posto
Hobie cat 14 (senza accompagnatore) ideale per divertirsi in mare con brezze o con vento teso.
optimist: per i bambini

Optimist

Scuola di vela classe olimpica per principianti e non under 14.